Buffer è una web application molto utile capace di twittare e scrivere post a diversi orari del giorno in modo automatico e programmato. Scopriamo le feature.
Come avrete capito è una web application davvero utilissima che permette di “spalmare” i tweet durante il giorno programmando ad esempio a che ora tweettare quel determinato articolo/link. Buffer permette, in pochi semplici passi, di evitare flood e spam nella bacheca altrui e di acquisire nuovi followerottenendo un discreto incremento di traffico sul proprio sito, senza muovere un dito!
Feature principali
Tra le feature principali troviamo sicuramente la trasformazione automatica dei link collegando il proprio account bit.ly. Una volta registrati, nel proprio pannello di amministrazione potrete facilmente configurare la frequenza dei tweet impostandola nel comodissimo calendario (ovviamente potrete scegliere anche la fascia oraria).
L’interfaccia si presenta molto facile e intuitiva, e permette tra le altre cose, di gestire un team per l’invio e la gestione del buffer. Ideale per blog e portali con collaboratori e autori diversi.
Applicazioni e Goodies
Buffer ha predisposto una serie di applicazioni per agevolare l’inserimento dei tweet e post (che in alternativa può essere fatto manualmente) predisponendo add-on e plugin per quasi tutti i browser in circolazione. Questo agevola molto l’inserimento di pagine e link web all’interno del nostro “buffer”.
Oltre ad add-on e plugin vi è la possibilità di modificare la coda del buffer anche tramite dispositivi mobili android e iOs.
Personalmente ho provato il plugin per Chrome e devo dire che è una bomba!
Conclusioni
Una web application molto utile, disponibile FREE nella versione base (10 link/post a buffer) e in versioni estese a pagamento. Un ottima risorsa utilissima a tutti i web designer/developer e blogger che non ha nulla da invidiare a programmi a pagamento per la gestione dei tweet e post. Assolutamente da provare!
Grande Ric, è un software veramente fichissimo… io ne uso un altro sempre per programmare tweets (ogni tanto) , Tweetdeck di Twitter.. ovviamente al contrario di questo non è possibile programmare i tweets “In Team”. Grande articolo! 😉
😉 per voi sempre il meglio!