Oggi vi propongo alcuni tool e risorse molto utili per correggere e verificare i vostri layout responsive a tutte le risoluzioni e in completa comodità.
01. Screenfly
Screenfly è un tool molto utile, vi basterà inserire l’url del sito da testare e potrete vederlo (in modo abbastanza veritiero) in tutte le risoluzioni e dispositivi (mobili e tablet inclusi). Il tool permette tra le altre cose, di testare anche per render di dispositivo come android o apple etc..
Interessante anche la versione su “televisori” a grandi risoluzioni ;).
02. Responsivepx
Responsivepx è un altro strumento utile, mentre screenfly fa il rendering molto vicino alla realtà diviso anche per tipo di device, questo risulta molto utile per vedere come si comporta il sito e verificare i breakpoint. Grazie allo slider infatti possiamo variare in tempo reale la visualizzazione responsive potendo verificare molto facilmente anche i breakpoint (punti di rottura impostati coi media query).
Insomma un buon mix di strumenti utili che personalmente uso insieme per testare i miei progetti e che vi consiglio caldamente per i vostri lavori responsive.
Se avete voglia fatemi sapere quali altri tool usate per testare i vostri progetti!