Le nuove pagine facebook fan hanno da poco sconvolto il web: Facebook si attesta nuovamente re indiscusso del social implementando la “famosa” timeline anche nelle pagine dedicate ai brand. Vediamo una panoramica dei cambiamenti e alcune impressioni.
E’ tempo di rinnovamento in casa Facebook, dopo l’introduzione della Timeline per i profili privati ecco adattato il nuovo layout anche per le pagine Fan. Il passaggio sarà ufficilale e obbligatorio per tutti in modo automatico dal 30 Marzo.
01. L’interfaccia amministrazione
Una volta passati al nuovo layout salta subito all’occhio il nuovo pannello di amministrazione. La home per gli amministratori consente una gestione in piena autonomia della pagina senza troppi problemi nonchè permette di avere tutte le stats a portata di click.
02. Struttura generale e tabs
Le tanto amate “tabs” non sono sparite, hanno semplicemente cambiato posto. Ora possiamo inserire tabs direttamente sotto la cover a destra. Nell’immagine di copertina una delle novità più interessanti è quella di mettere anche un video per massimizzare l’impatto della pagina. Un cambiamento molto rilevante, che permetterà di scatenare la creatività di tutti i designer per campagne di marketing sempre più innovative.
03. Informazioni utili e risorse
Dimensione cover per un rapido start up: 850x315px.
Scarica il layout completo in PSD nuova pagina FAN >>
04. Seguici sulla nostra pagina!
Nella pagina ufficiale di Targetweb ho condiviso una nota:
C’è qualcosa di particolare di cui vorresti vedere un approfondimento o guida? Scrivi nel commento a questo articolo un suggerimento per i prossimi articoli!
Ecco cosa potete richiedere:
- Guide particolari
- Tips e trucchi
- Plugin (jquery, o wordpress).
Questa richiesta nasce dall’esigenza di avere una “scaletta” di richiesta da esaudire nel corso del tempo.
Mi raccomando entrate e commentate scrivendo l’articolo che vorreste vedere qui sul blog!
Voi che ne pensate? vi piace la nuova pagina fan di facebook?