Cssshot è un portale molto curato e semplice da usare: ci consente di inviare il nostro sito e di farlo conoscere con un solo click a molte persone. Vediamo quali sono le caratteristiche principali del servizio con alcune (personali) idee su come migliorarlo.
Il sito è ancora in fase beta, e questa è una doverosa premessa. Tuttavia gli spunti per creare un grosso punto di riferimento ci sono tutti. Il vantaggio principale del sito rispetto a molti concorrenti è la possibilità di inserire “shots” e siti senza dover registrarsi al sito. Se da una parte è un punto a favore dall’altra tiene aperto il sito a spammer e ancor peggio a design “non all’altezza”.
Il secondo punto a sfavore è la ricerca, molto “grossolana” e la mancanza di uno showcase dei siti inseriti, (magari filtrabili per categoria).
Una volta inserito possiamo vedere lo screen del nostro sito e condividerlo su Facebook e Twitter. Non ultimo, il link al sito inserito è senza no-follow pertanto anche lato SEO potrebbe rivelarsi una scelta molto interessante per aumentare la popolarità del proprio sito e fare link building.
Insomma l’idea è sicuramente geniale, e la sua semplicità secondo me potrebbe far sviluppare al meglio questo progetto, speriamo in alcune feature fondamentali come lo showcase. Da Provare!
Risorsa indubbiamente interessante.
E’ anche un bel modo per confrontare velocemente il tuo sito rispetto ad altri…
Ciao Riccardo, sono molto felice del tuo articolo!! Sono aperto a tutti i consigli e suggerimenti. I tuoi sono davvero giusti, il prima possibile mi metto al lavoro!, Pensa che è stato sviluppato in pochissimo tempo, non è una scusa, ne vado fiero di questo piccolo progetto. Fin dal primo momento tante visite e tanti shot!
Lo spam? sto scrivendo del codice per fare dei controlli pesanti senza appesantire la UX 🙂
Grazie!!
Benissimo, davvero un ottimo lavoro se ti serve una mano fammi un fischio!
Ciao! Ci sono novità per cssshot.me
1.- la squadra controllo qualità è partita molto cattiva. Sono stati penalizzati i primi siti.
2.- il sistema recupera in real time, title description e keyword
3.- sempre in real time cssshot crea una scheda a icone con dati tecnici: server, piattaforma, charset, ecc!
A breve più novità!!
Grazie per l’update tienici informati mi raccomando!