In questo articolo vediamo come trovare foto di qualità online per il tuo blog o prossimo progetto web in modo estremamente facile e veloce.
Che tu sia un blogger o un designer molto spesso ti trovi davanti all’esigenza di trovare “l’immagine perfetta” che comunichi ai tuoi clienti un particolare concetto in modo creativo. Oggi ti voglio consigliare Depositphotos.com, che per chi non lo conoscesse, è un ottimo servizio online per reperire facilmente foto, immagini o vettori utilizzabili per i tuoi progetti. Con un archivio di oltre 15 milioni di file, Depositphotos è la piattaforma ideale per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno in ambito creativo.
I file scaricabili non sono gratuiti ma rispetto ai competitor il sito offre la possibilità di acquistare le immagini non solo tramite abbonamento, ma anche tramite credito. Come funziona? Bhè molto semplice. Di fatto vi basterà acquistare un tot di crediti (minimo di 50 ovvero 50$) che potrete usare senza limiti di tempo per l’acquisto anche di semplici immagini singole. Ovviamente se fate un uso massiccio del servizio vi consiglio di iscrivervi a uno dei tanti abbonamenti offerti dalla piattaforma che vi permetteranno sicuramente di risparmiare ulteriormente sui download.
Oltre ad essere una piattaforma economica e flessibile sotto il lato economico, Depositphotos offre altresì un archivio davvero molto vario: non solo foto e immagini generiche ma anche una completa raccolta di sfondi e immagini vettoriali da usare per il tuo blog o sito web. Ti ho convinto a provare il servizio? Bhè per iniziare subito a usufruire dell’immenso archivio ti basterà digitare nella barra di ricerca del sito il termine di ricerca (ti consiglio di digitare termini in inglese per avere più risultati utili). Una volta aperta la pagina di ricerca potrai comodamente filtrare utilizzando il filtro sulla sinistra del sito per visualizzare, ad esempio, i soli sfondi.
Un aspetto apprezzabile rispetto ai competitor di settore è sicuramente la modalità lightbox per ingrandire l’immagine di preview. Potendo ingrandire la foto in questo modo possiamo valutare più agevolmente se quell’elemento è quello che fa davvero al caso nostro. Molto utile e innovativo la possibilità di variare il colore dell’overlay del lightbox in tempo reale per vedere come meglio si adatta l’immagine alle varie tonalità dell’overlay.
Appena sotto la preview troverete poi la modalità di acquisto del prodotto che si differenzia, come già anticipato in abbonamento o ricaricabile. E tu che servizio di stock photo usi per il tuo blog o i tuoi progetti professionali?