Nell’appunto digitale di oggi vediamo come modificare e localizzare il testo “torna indietro” e “caricamento” dell’interfaccia predefinita del framework jQuery Mobile.
Panoramica
Codice necessario
$(document).bind("mobileinit", function(){ $.extend($.mobile, { loadingMessage: "Caricamento..." }); $.mobile.page.prototype.options.backBtnText = "« Torna indietro"; });
Di fatto la funzionalità .extend ci permette di modificare ed estendere .mobile nel quale possiamo impostare il nostro messaggio di loading. Con la funzione $.mobile.page.prototype.options.backBtnText invece andiamo a cambiare il testo del tasto “torna indietro”. Ovviamente potete cambiare in prevBtnText a seconda delle necessità.
<pstyle=”text-align: justify;”>Codice completo
<head> <meta charset="utf-8" /> <title>Targetweb</title> <link rel="stylesheet" href="http://code.jquery.com/mobile/1.0a2/jquery.mobile-1.0a2.min.css" /> <script src="http://code.jquery.com/jquery-1.4.4.min.js"></script> <script type="text/javascript"> $(document).bind("mobileinit", function(){ $.extend($.mobile, { loadingMessage: "Caricamento..." }); $.mobile.page.prototype.options.backBtnText = "« Torna Indietro"; }); </script> <script src="http://code.jquery.com/mobile/1.0a2/jquery.mobile-1.0a2.min.js"></script> </head>
NOTA BENE: è importante tenere il caricamento delle librerie (mobile, jquery e script ) in questo preciso ordine per un corretto funzionamento.
Modifica del testo di una sola porzione di progetto
JQuery Mobile ci permette di modificare anche il testo su una singola porzione di progetto, ci basterà impostare nel div handler della pagina il data-back-btn-text che di fatto il framework andrà a recuperare per la rispettiva traduzione al caricamento della rispettiva pagina.
<div data-role="page" id="Contatti" data-back-btn-text="« Torna indietro">
Questo articolo ti è stato utile? Condividilo sui tuoi social network preferiti oppure lascia un commento qui sotto!