Nel site inspiration di oggi vi presentiamo un progetto made in Italy, si chiama TheNero ed è un portfolio molto creativo di un web designer napoletano.
01. Home Page
L’home page del sito appare da subito chiara e pulita: dopo una breve lista di lavori, si trova subito il “succo” del sito ovvero chi è e cosa fa TheNero. Il menu non stanca e un buon mix di bianco/nero unito a tocchi di colore rende il design molto gradevole ai visitatori.
Nel footer, uguale per tutte le pagine, troviamo il social (immancabile per tutti ormai), e una comoda sezione per i contatti veloci. Molto ben fatta anche la parte centrale, dove viene evidenziato il completo “made in Italy”.
02. Skil
E’ la pagina che ho trovato più interessante, sia per le animazioni, molto curate, sia per le idee che ha avuto il nostro collega campano. La sezione skills a ruota è una soluzione già vista in molti siti americani ma colpisce sempre. Molto carina la sezione hobby e tempo libero spiritosa, ma professionale e curata.
03. Works e About
La sezione dei lavori si presenta molto classica, ma devo dire che è stata una scelta ( a mio avviso) azzeccata, dato l’utilizzo del bianco/nero così intenso. Diciamolo, l’illuminazione delle thumb non stanca davvero mai!
La sezione about è classica, ottima però l’idea di mettere in primo piano la possibilità di scaricare il curriculum in diversi formati.
04. Difetti
Il sito come detto mi è piaciuto molto, l’unico difetto è sicuramente la poca leggibilità del font in alcuni frangenti (come nella sezione about, la biografia non è molto leggibile!).
Lo slide sempre “uguale” per ogni pagina non mi fa impazzire.
Oltre a questo posso solo dire: Nice Work!