Sei alla ricerca di font per icone sociali per il tuo prossimo progetto? Stackicons fa al caso tuo mettendo a disposizione una library in continuo aggiornamento.
Stackicons permette l’inserimento di icone tramite l’uso di un font realizzato ad hoc. Il funzionamento è semplice: si aggiunge il font all’interno del sito tramite classico richiamo CSS e una volta aggiunto per renderizzare le icone ci basterà inserire via HTML il codice della specifica icona di cui abbiamo bisogno. Nel caso specifico Stack Icons offre una vasta selezione di icone sociali pronte all’uso e disponibili in diverse varianti (rounded, square etc).
Ecco alcuni links utili da cui scaricare il kit font di Stackicons:
[button link=”http://stackicons.com/” color=”blue” target=”blank” size=”large”]Download[/button] [button link=”http://stackicons.com/examples.html” color=”blue” target=”blank” size=”large”]Esempi[/button]
Esistono altri servizi che offrono un servizio analogo, tra i piu famosi mi sento di citare FontAwesome che offre più di 450 icone pronte all’uso e davvero per ogni esigenza. Se non hai provato questa tecnica per implementare le tue icone ti consiglio di iniziare a farlo senza ulteriori indugi.
Tu cosa ne pensi? Usi la tecnica delle icone-font o sei ancora “aggrappato” alle classiche immagini?